Voto 7
Provvidenziale nel primo tempo a ribattere una conclusione ravvicinata , attento e sicuro nella ripresa nonostante il vento sporcasse le traiettorie del pallone.
TENTACOLARE
Voto 6.5
Qualche piccola sbavatura prima dell'incomprensione cui Morelli mette riparo , nella ripresa, nonostante un colpo subito, cresce in convinzione e chiude ogni varco.
RINFRANCATO
Voto 6.5
La sua costanza di rendimento sta diventando una piacevole abitudine ; cambiano gli avversari ma la sua zona resta sempre a traffico limitato.
ZTL
Voto 7
Poco appariscente ma estremamente efficace , in cielo o a terra poco cambia, al centro non si passa.
BUNKER
Voto 7
Gestisce con grande lucidità il giallo preso nella prima metà del primo tempo e domina con la sua fisicità ogni duello.
PROROMPENTE
Voto 7
Un monumento straniero parcheggiato davanti alla difesa biancorossa ; gladiatorio in ogni duello , reattivo su ogni seconda palla.
MURAGLIA CINESE
Voto 6.5
Alimenta l'azione con buona lena ed è pericoloso con due conclusioni velenose ; generoso in una rincorsa veemente per fermare una ripartenza avversaria a costo dei crampi che lo costringono alla resa.
CARISMATICO
Voto 6.5
Primo tempo in chiaroscuro anche perchè poco coinvolto nella manovra ; poi serve l'assist per il raddoppio e le giocate iniziano a sgorgare.
VELENOSO
Voto 7
Raccorda il gioco offensivo con un continuo movimento incontro e in lungo , prova a ritagliarsi spazio per il tiro e quando finalmente ci riesce schiocca una prepotente bomba che si schianta all'incrocio dei pali.
THANOS
Voto 7
Moto perpetuo che fiacca la resistenza difensiva avversaria con il suo incessante pressing e le sue accelerazioni ; non trova il gol che meriterebbe ma risulta determinante.
INCISIVO
Voto 7.5
Nel primo tempo è poco servito anche se da segni di pericolosità quando entra in azione, nella ripresa firma uno spettacolare gol di tacco e diventa inarrestabile con serpentine, accelerazioni e duetti che sgretolano la difesa di casa fino al gol del 3a0 , in pieno recupero quando entra in porta col pallone dopo aver saltato anche il portiere.
IRA DI DIO
Voto 6.5
Dietro le punte, trova buone soluzioni e fornisce l'assist a Mariani M. per il gol finale.
SAPIENTE
Voto 6
Altri minuti nelle gambe per un centrocampista capace nonostante la condizione ancora approssimativa, di entrare subito e con qualità in campo.
LOGICO
Voto 6
Il ritratto dell'efficienza, entra e va a pestare le zolle giuste da presidiare concedendosi anche lo spunto da cui sgorga l'azione del gol finale.
SICUREZZA
Senza voto
Intanto pochi minuti per il meritatissimo esordio...
MOSCONE